Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DEL CINEMA DI PORRETTA TERME 19 - Sette
film in concorso per il Premio Petri


FESTIVAL DEL CINEMA DI PORRETTA TERME 19 - Sette film in concorso per il Premio Petri
La diciannovesima edizione del Festival del cinema di Porretta Terme in programma dall’1 all’8 dicembre 2020 in sala e per la prima volta anche online, annovera tra i momenti più attesi la seconda edizione del Premio Petri. Un riconoscimento pensato per omaggiare “un’opera contemporanea in cui sia evidente, ma non necessariamente esplicito, il lascito della eredità autoriale di Petri, con tematiche di denuncia sociale e politica in linea con il suo cinema, oltreché un originale uso del linguaggio cinematografico”. Sono 7 le pellicole selezionate per il Premio, si tratta di Hammamet, Spaccapietre, Non odiare, Volevo Nascondermi, Miss Marx, Favolacce e Padrenostro.
Inoltre da quest’anno il premio si amplia, premiando anche un attore, il cui nome è ancora riservato e verrà reso noto nei prossimi giorni

Tra gli eventi del Festival, un nuovo momento da non perdere: “La prima volta di…”, ovvero la proiezione del film d’esordio di un regista. Per questo primo appuntamento, da non perdere, la visione di Fuga di Pablo Larraín, primo film del regista cileno che in Italia non ha avuto particolare distribuzione.

15/10/2020, 17:00