Fondazione Fare Cinema
!X

PICCOLO GRANDE CINEMA 2020 - Dall1 all8 novembre


PICCOLO GRANDE CINEMA 2020 - Dall1 all8 novembre
Piccolo Grande Cinema il festival delle nuove generazioni ideato e organizzato da Cineteca Milano, torna dall1 all8 novembre 2020 con ledizione n. 13, dedicata a CineGiochi e VideoMondi.
Grandi protagonisti del Festival saranno i migliori film internazionali per bambini e ragazzi, le opere prime e seconde di registi italiani ed europei rivolte a un pubblico adulto e unampia sezione dedicata ai videogames. Lintento di questo connubio fra cinema e videogames quello di esplorare i terreni comuni dal punto di vista dellimmaginario, delle competenze professionali, dei rispettivi linguaggi, della creativit e della gaming education.

Il Festival, destinato ad un pubblico giovane, alle famiglie, alle scuole e agli appassionati di cinema e videogiochi di tutte le et, si svolger in modalit on site (a Milano presso Cineteca Milano MEET, Cineteca Milano MIC e Cineteca Milano METROPOLIS) & online, grazie alla piattaforma streaming di Cineteca Milano, che durante il lockdown ha regalato lesclusiva opportunit di esplorare online uno degli archivi storici di film pi antichi d'Europa, contando oggi su 300 mila iscritti e oltre 10 milioni di visualizzazioni. Per questa occasione, il sito cinetecamilano.it accoglier i propri utenti grandi e piccoli con una grafica originale, firmata dallo studio francese Mad Pumpkins, pensata per migliorare e stimolare linterattivit e lesperienza del Festival, anche da remoto. Parte del Programma del Festival si svolger poi pi tradizionalmente in sala per non rinunciare a vivere la magia del cinema nella sua sfera collettiva.

16/10/2020, 11:16