Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOCIAL JUSTICE FILM FESTIVAL - Giovanni Coda nel comitato scientifico


SOCIAL JUSTICE FILM FESTIVAL - Giovanni Coda nel comitato scientifico
Il cinema del cambiamento per il cambiamento, registi che narrano storie di giustizia sociale “necessarie” attraverso la loro arte cinematografica. Da sempre strenuamente impegnato in questa lotta e per i suoi lavori incentrati su diritti, violenza, razzismo e militanza LGBT, Giovanni Coda è stato invitato da Anne Paxton (direttrice del SJFFI) e Aurora Martin (programmatrice SJFFI) a far parte del prestigioso “Advisor Council For The Social Justice Film Festival & Institute” di Seattle.

Il comitato scientifico composto da autori, registi, produttori, artisti, imprenditori illuminati e indipendenti, si occuperà sia della programmazione del festival che dell’attività di sensibilizzazione e comunicazione. Questi saranno ambasciatori del Festival nel mondo, promuovendo studi e incontri di coscienza collettiva legata ai temi sociali, per dare voce e occhi a tematiche umane di enorme attualità.

Già vincitore del Social Justice Film Festival nel 2013 con il film Il Rosa Nudo, Giovanni Coda si unirà a questo gruppo di ricerca portando con sé la sua esperienza trentennale come autore e regista, oltre alla sua competenza di Direttore Artistico del V-art Festival, nato a Cagliari venticinque anni fa e attualmente in fase di programmazione con il “V-art Ibrid Version 2020”.

“Questo incarico - ha detto Coda - rappresenta un grande onore e una grande responsabilità. Il gruppo di ricerca è composto da validi e impegnati professionisti e mi unirò a loro portando con me e mettendo a loro disposizione tutta l'esperienza che in questi anni hanno reso internazionale il mio cinema e le mie storie”.

25/11/2020, 09:36