Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VERA & GIULIANO - Domenica 14 febbraio in
anteprima su RaiPlay e Speciale Tg1


VERA & GIULIANO - Domenica 14 febbraio in anteprima su RaiPlay e Speciale Tg1
Domenica 14 febbraio alle 23.30 in onda in anteprima assoluta su RaiPlay e Speciale Tg1 "Vera & Giuliano" di Fabrizio Corallo sul grande amore e il sodalizio artistico che lega da 60 anni Giuliano Montaldo e Vera Pescarolo.

La storia del grande amore e del lungo e fecondo sodalizio artistico che lega da quasi 60 anni il regista Giuliano Montaldo e la moglie Vera Pescarolo, sua compagna di vita e di lavoro e complice insostituibile in un rapporto simbiotico costantemente alimentato da una magnifica forza creativa.

Un gentiluomo e una gentildonna senza tempo si confrontano in scena rievocando il comune impegno etico nel dar vita ad un cinema pronto a denunciare ogni tipo di intolleranza e nel coltivare le loro affinità e identità di vedute esistenziali con un allegro e costante “mutuo soccorso”.

Il racconto del lavoro in comune sul set di film memorabili che hanno fatto la storia del cinema come Sacco e Vanzetti, Giordano Bruno, L'Agnese va a morire e l'indimenticabile sceneggiato tv Marco Polo, tra scelte etiche, spirito d'avventura, di coraggio e caparbietà nel perseguire le proprie idee ad ogni costo. Raccontate con l’ironia e la leggerezza che ha contraddistinto tutta la vita e la relazione di due anime speciali.

11/02/2021, 15:46