Fondazione Fare Cinema
!X

QUESTA NOTTE PARLAMI DELL'AFRICA - Set in Kenya


Un film di Carolina Boco e Luca La Vopa con Roberta Mastromichele, Corrado Fortuna, Diane Fleri, Marlon Joubert e Maria Grazia Cucinotta.


QUESTA NOTTE PARLAMI DELL'AFRICA - Set in Kenya
Iniziate oggi in Kenya le riprese di "Questa notte parlami dellAfrica", primo lungometraggio narrativo diretto da Carolina Boco (il docu-film Notturno) e Luca La Vopa (il documentario Il tocco dello sciamano), tratto dallomonimo romanzo di Alessandra Soresina e prodotto da Draka Production di Corrado Azzollini. Nel cast Roberta Mastromichele (Manuale damore 1 e 2, Come tu mi vuoi, Una moglie bellissima) al suo debutto da protagonista, Corrado Fortuna (Baara, Scusate se esisto!, I pi grandi di tutti), Diane Fleri (Mio fratello figlio unico, Solo un padre), Marlon Joubert (Romulus) e Maria Grazia Cucinotta. Un film sul valore universale dellamicizia, in cui lincontro tra due donne diventa il simbolo dei due mondi che esse rappresentano: lEuropa e il mondo arabo-africano. Sei le settimane di riprese previste, tra il Kenya, a Watamu e Malindi, e lItalia, in Puglia.

"Questa notte parlami dellAfrica" co-prodotto da Draka Production con Italian Dreams Factory e Seven Dreams Productions di Giulio Violati, in collaborazione con la BK Prdu (Marocco), con il supporto di Apulia Film Commission, la collaborazione della Film Commission Kenya, e come partner la compagnia aerea Air Ethiopian. Sar distribuito prossimamente per lItalia da Draka Distribution e Coccinelle per lestero.

22/02/2021, 11:33