ANTEO - Lancia l'iniziativa "Il Biglietto Sospeso"


ANTEO - Lancia l'iniziativa
Sabato 1 maggio 2021, in occasione della Festa dei Lavoratori, Anteo conferma la sua natura di presidio sociale e di incontro e vuole dare spazio e fiducia alle buone azioni, alla generosità come tratto distintivo dei cittadini, oltre a sottolineare l’importanza del diritto alla cultura, in una giornata fondamentale per i diritti.

Sabato 1 maggio è anche il compleanno di Anteo, fondato 42 anni fa a partire da una grande voglia di fare, di costruire e di rendersi autonomo e indipendente. Anteo decide anche di celebrare il settore della cultura e dello spettacolo e i suoi lavoratori con un’iniziativa che trova nell’incontro sociale il valore più autentico.

Come per il caffè, chiunque lo desideri potrà offrire un biglietto del cinema - al prezzo ridotto di € 4,50 - a una persona sconosciuta. L’iniziativa è in vigore in tutte le sale Anteo, a partire da sabato 1 maggio per le sale di Milano (Anteo Palazzo del Cinema, CityLife Anteo) e da mercoledì 5 maggio per le sale di Cremona (spazioCinema CremonaPo), Monza (Capitol Anteo spazioCinema) e Treviglio (Treviglio Anteo spazioCinema).

L’arte può “curare” e chiunque può avere bisogno di cinema. Talvolta, però, non è così scontato poterselo permettere. L’aggregazione sociale, il senso di appartenenza e il divertimento che derivano dalla partecipazione a uno spettacolo cinematografico è un bene prezioso, ma collettivo.

IL BIGLIETTO SOSPESO, la nuova iniziativa di Anteo, nasce dal desiderio di coniugare questi principi con la solidarietà, e permetterà, grazie alla generosità dei suoi spettatori, l’accesso al cinema a tutti.

30/04/2021, 13:36