Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Short Lab Movie dal 20 al 22 luglio


Massimiliano Bruno rilancia il festival di cortometraggi realizzati dai ragazzi del suo laboratorio. Il regista: “Serviva una sferzata dopo la pausa forzata, oltre 100 talenti in gara al Nuovo Cinema Aquila”.


NUOVO CINEMA AQUILA - Short Lab Movie dal 20 al 22 luglio
Massimiliano Bruno
I ragazzi del Laboratorio di arti sceniche diretto da Massimiliano Bruno rilanciano dopo la pausa forzata per la pandemia. Ecco nascere una nuova iniziativa nella scuola diretta dal regista romano che da sempre si adopera per formare i ragazzi, avvicinarli alle arti e al teatro e fare in modo che i più meritevoli abbiano una possibilità, la loro “grande occasione”.

Short Lab Movie sarà il primo festival di cortometraggi interamente scritti, diretti e interpretati dai ragazzi del Laboratorio sotto la direzione artistica di Bruno. Il 20, 21 e 22 luglio verranno proiettati 10 cortometraggi in concorso e sarà possibile gustarne altri 4, fuori concorso, tutti prodotti dal Laboratorio insieme a MBIWA e Garrincha. Durante il festival, in anteprima nazionale, proiezione del lungometraggio “Sé” scritto e diretto da Duccio Camerini e interpretato dai ragazzi del terzo anno dell’Accademia. Le serate saranno tutte presentate da Massimiliano Bruno e interverranno in giuria ospiti illustri del mondo del cinema.

“Serviva una sferzata importante -commenta il direttore artistico- che desse energia e linfa vitale ai più giovani, così ho scritto i soggetti dei corti, ho chiesto agli allievi della classe di sceneggiatura di svilupparli e a quelli della classe di regia di dirigerli. Un’esperienza a tutto tondo per i nostri artisti”.

10/07/2021, 09:26

La Redazione