Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PANE E TULIPANI - Il 13 luglio su Rai Movie
per il ciclo "Il Vizio del Cinema"


PANE E TULIPANI - Il 13 luglio su Rai Movie per il ciclo
Per il ciclo "Il Vizio del Cinema", martedì 13 luglio 2021 alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) va in onda l’indimenticabile “Pane e Tulipani”.

A ventuno anni dalla sua uscita, una nuovissima copia in alta definizione del celebre film che ha portato Silvio Soldini al successo grazie a un’alchimia unica tra leggerezza e profondità. La storia raccontata è quella di Rosalba, una casalinga di Pescara dimenticata in autogrill dalla famiglia durante una gita. Lo strano evento offrirà alla donna un’inedita via di fuga.Nella splendida Venezia fotografata da Luca Bigazzi, scopriremo la rinascita di una donna semplice in una commedia dai contorni bizzarri che sancisce il diritto alla felicità.

Scritto con Doriana Leondeff e magnificamente interpretato da Licia Maglietta e Bruno Ganz, il film è stato distribuito in tutto il mondo e ha ottenuto 9 premi David di Donatello, 5 Nastri d'argento, 9 Ciak d'oro e il premio Flaiano. Nel cast Giuseppe Battiston, Antonio Catania e Marina Massironi.

12/07/2021, 15:10