CAPECE - Ultimi giorni per vedere on demand i suoi film


CAPECE - Ultimi giorni per vedere on demand i suoi film
Reverse, La Danza Nera, I giorni bianchi, Padre Amorth – L’esorcista: la collana di opere selezionate dal regista Mauro John Capece è disponibile on – demand ancora per pochissimi giorni sulle piattaforme Sky Primafila, Amazon Prime Video, The Film Club, Chili, AppleTv e Google Play.

La selezione, distribuita da Evoque Art House, consente allo spettatore di assistere alla visione di storie controverse, avvincenti e attuali che raccontano la società contemporanea.

“Reverse”, dello stesso Capece, è un thriller psicologico che riesce a entrare nel subconscio del pubblico, sviscerando le paure e i dubbi dell’essere umano, con una narrazione ricca di paura e violenza; “I giorni bianchi” di Davide Alfonsi e Denis Malagnino è il più bel film sul lockdown mai realizzato e percorre la vita durante la pandemia da Covid19 in cui la stasi è solo apparente; “Padre Amorth – L’esorcista” di Giacomo Franciosa narra l’esistenza di uno degli uomini più importanti ma controversi della Chiesa moderna; “La Danza Nera”, sempre di Capece, è un film pluripremiato ai festival a tema LGBTQ che parla di una generazione ribelle e di antipolitica.

Mauro John Capece, in qualità di curatore dichiara: "Sono molto contento di questa selezione di film che sta suscitando nel pubblico reazioni molto positive e sono soprattutto soddisfatto di aver dato la giusta visibilità, non solo a me stesso ma anche ad altri cineasti contemporanei.

C'è molta qualità in questi film e i feedback sono positivi. Il cinema italiano deve sprovincializzarsi per tornare ad avere un pubblico nel mondo e distribuire film in cui non si parla in dialetto e non ci sono le mafie è un ottimo inizio. Nel prossimo futuro stiamo pianificando altre uscite, sperando di intercettare una nicchia di pubblico, sia in Italia che all'estero, pronta a seguire il nostro gusto che non contempla volgarità, provincialismo e scorciatoie".

15/07/2021, 13:30