Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EDONE' - LA SINDROME DI EVA - Mercoledì 25 agosto su Cielo


EDONE' - LA SINDROME DI EVA - Mercoledì 25 agosto su Cielo
Mercoledì 25 agosto Cielo celebra l’anniversario della morte di Alfred Kinsey, il biologo e sessuologo statunitense la cui ricerca è stata uno spartiacque non solo riguardo al comportamento sessuale individuale, ma anche a proposito dell’identità di genere, gettando così le basi per una diffusa conoscenza del corpo, della sessualità e della percezione di sé.

In seconda serata Cielo trasmetterà in prima visione assoluta il film “Edoné – La sindrome di Eva” scritto diretto e interpretato da 8 ventenni italiani e, a seguire, la docu-serie in prima visione assoluta “Making of Love” dei documentaristi Anna Pollio e Lucio Basadonne.

Un progetto cross mediale tra cinema e documentario per raccontare il viaggio creativo e personale degli otto giovani protagonisti. Making of Love, senza censura e ipocrisia, mostra l’erotismo per ciò che è, fuori dalla gabbia ideologica del proibito in cui è sempre stato relegato.

La finalità del progetto è di aprire un dialogo sul tema dell'educazione sessuale, dell'identità a del consenso nelle scuole secondarie superiori italiane.

17/08/2021, 20:07