Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GIULIA - Koch Media distribuira' al cinema il film di Ciro De Caro


GIULIA - Koch Media distribuira' al cinema il film di Ciro De Caro
Fare Cinema ha annunciato che Koch Media ha acquisito i diritti di distribuzione del film "Giulia" di Ciro De Caro per l'Italia. Il film uscirà nelle sale cinematografiche durante la stagione 2021/22 e in seguito curerà la distribuzione su tutti gli altri diritti.

Il regista Ciro De Caro ha commentato così l'accordo raggiunto con Koch Media: Sono davvero molto felice che una società così importante come Koch Media voglia distribuire un film indipendente come il nostro, è un segnale bellissimo. Abbiamo un motivo in più per festeggiare la nostra prima mondiale qui al Festival di Venezia alle Giornate degli Autori - Notti Veneziane.

Mi piace sottolineare che per ironia della sorte l'8 Settembre a Venezia verrà presentato anche “Freaks Out”, probabilmente il film italiano che quest’anno vanta il più alto valore produttivo, insieme al nostro “Giulia”, che è sicuramente quello che è costato di meno. È la dimostrazione che il cinema italiano è vivo, fatto di film diversi, di produzioni molto diverse tra loro e che c'è spazio anche per i film indipendenti come "Giulia”.

“Giulia” sarà presentato domani, 8 settembre, alla XVIII edizione delle Giornate degli Autori nella sezione Notti Veneziane in collaborazione con Isola di Edipo. Un piccolo film indipendente che già in queste settimane sta facendo parlare di sé – facendo anche registrare in poche ore un sold out alla proiezione ufficiale, prevista l’8 settembre alle 21.30 alla sala Laguna del Lido di Venezia.

Il regista, al suo terzo lungometraggio, ha debuttato nel 2013 con “Spaghetti story”, film molto apprezzato dalla critica e dal pubblico.

Giulia è interpretata da Rosa Palasciano, anche co-sceneggiatrice del film insieme allo stesso Ciro De Caro; nel cast sono presenti Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante e Fabrizio Ciavoni al suo debutto sul grande schermo.

07/09/2021, 14:28