Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

POEMS - Due nuovi episodi su su Amazon Prime


POEMS - Due nuovi episodi su su Amazon Prime
Brevi racconti poetici. Storie intimiste narrate con uno sguardo espressivo. Tornano le serie antologiche ideate e distribuite da Direct To Digital, stavolta con una stagione composta da due episodi: "Volga Clandestine" e "Reuza". Due cortometraggi indipendenti diretti rispettivamente da Susana Lastreto Prieto e Loris Abrignani, che affrontano l’arte nella sua forma più surreale ed ipnotica, attraverso un viaggio tra sogni ed emozioni.

"Volga Clandestine" è un cortometraggio di 12 minuti, girato integralmente in bianco e nero, con una regia e una fotografia da cinema classico del Novecento.
François vive a Parigi ed è il protagonista dell’opera di Susana Lastreto Prieto, regista di origini italiane, nata in Argentina e vissuta in Uruguay. È un uomo che soffre di solitudine, e che coltiva la speranza di incontrare una donna di cui innamorarsi. Finché un giorno non viene invitato da una coppia di amici che vive in una barca sulla Senna. E mentre “sulla terraferma si muore di solitudine”, François inizierà a sognare di vivere sull’acqua…

L’opera di Loris Abrignani, Aron Aboukhalil e Marco Spinetti racconta invece l’avventura di Jared, che seguirà un coniglio bianco fino a ritrovarsi in una casa sperduta nel bosco. Al suo interno, una storia tutta da scoprire. Due ragazze, due facce della stessa medaglia: Rosa e Bianca. Due opposti il cui compromesso farà smarrire loro la via...
Le atmosfere, la fotografia onirica e il lirismo delle musiche di Aboukhalil conferiscono a Reuza tutta la potenza di un’opera surreale e poetica.

Quando il corto diventa una serie è un concept originale e rivoluzionario nel panorama della distribuzione su piattaforma. Per Direct To Digital si tratta di una vera mission. Il rischio che i cortometraggi rimangano racconti isolati nella produzione di un regista è sempre alto: ma cosa succede se, invece, vengono inseriti nella categoria “Serie Tv” di un colosso dello streaming come Amazon Prime Video?
"POEMS" è disponibile su piattaforma con i primi due imperdibili episodi.

08/09/2021, 09:06