Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL PERMESSO 48 ORE FUORI - Il 13 ottobre in prima serata su Rai Movie


IL PERMESSO 48 ORE FUORI - Il 13 ottobre in prima serata su Rai Movie
Diretto e interpretato da Claudio Amendola, il film “Il permesso - 48 ore fuori” è la proposta di prima serata per mercoledì 13 ottobre 2021, alle 21.10 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre).

A Luigi (Claudio Amendola), Donato (Luca Argentero), Angelo (Giacomo Ferrara) e Rossana (Valentina Bellè) sono state concesse 48 ore di permesso fuori dal carcere di Civitavecchia. Per motivi differenti si trovano in galera, dove devono scontare il loro debito con la giustizia. Ma adesso sono fuori, e devono decidere in che modo spendere il poco tempo che gli è stato concesso. Vendetta, redenzione, riscatto, amore. Una volta usciti ognuno di loro dovrà fare i conti con il mondo che è cambiato mentre erano dentro.

Il permesso - 48 ore fuori”, secondo film da regista di Claudio Amendola, dopo “La mossa del pinguino” del 2013, ha ottenuto cinque candidature ai Nastri d'Argento 2017. La sceneggiatura nasce dalla collaborazione tra Giancarlo De Cataldo, già autore di “Suburra” e “Romanzo Criminale”, Claudio Amendola e Roberto Jannone.

13/10/2021, 09:43