Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' 19 - Sick Luke accompagna
"Atlantide" di Yuri Ancarani


ALICE NELLA CITTA' 19 - Sick Luke accompagna
Dalla Mostra del Cinema di Venezia ad Alice nella Città. L’acclamato film di Yuri Ancarani, ATLANTIDE, arriva a Roma accompagnato dal coautore delle musiche, il producer SICK LUKE, che sarà presente in sala.

Sick Luke è uno dei più giovani e prolifici producer d’Italia. Nato a Londra, cresciuto tra Los Angeles e Centocelle, inizia ad appassionarsi alla musica ascoltando i dischi del padre, Duke Montana, storico rapper romano membro del TruceKlan. A 13 anni, incuriosito dal mondo dalla produzione, impara ad utilizzare il programma Fruity Loops per comporre la musica. Da allora, la carriera di Luke pare inarrestabile. Sick Luke è un vero e proprio enfant prodige: creativo e visionario, è per questo osannato dai fan che gli hanno attribuito l’appellativo di “Mozart” per il gusto, l’estro e il genio che inserisce nelle sue produzioni. Sfera Ebbasta, Ghali, Guè Pequeno, Mecna, Emis Killa, Marracash, Fabri Fibra sono solo alcuni dei nomi che hanno voluto Luke per la produzione dei loro dischi.

Dopo aver collezionato innumerevoli dischi di platino con le sue produzioni, Sick Luke è adesso pronto a pubblicare il suo primo album di inediti, in uscita prossimamente per Carosello Records. Ha curato la colonna sonora di ATLANTIDE, firmata anche da Lorenzo Senni e Francesco Fantini.

Il film arriverà in sala a fine novembre, distribuito da I Wonder Pictures.

Daniele, un giovane che vive ai margini della laguna di Venezia, sogna un barchino da record. Una storia di iniziazione maschile, violenta e predestinata al fallimento, che esplode trascinando la città fantasma in un naufragio psichedelico.

20/10/2021, 15:44