Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EMOTICON - Un nuovo episodio della serie "Poems" su Prime Video


EMOTICON - Un nuovo episodio della serie
Un nuovo episodio della serie "Poems", ideata e distribuita da Direct to Digital, arriva su Prime Video. Si tratta di "Emoticon", un cortometraggio di Antonio Palumbo con Mingo De Pasquale

"Poems - Quando il corto diventa una serie" è un concept originale e rivoluzionario nel panorama della distribuzione su piattaforma, ideato e distribuito da Direct to Digital. Il rischio che i cortometraggi rimangano racconti isolati nella produzione di un regista è sempre alto: ma cosa succede se, invece, vengono inseriti nella categoria “Serie Tv” di un colosso dello streaming come Amazon Prime Video?

L'opera del regista pugliese Antonio Palumbo, interpretata dall'attore Mingo De Pasquale, è ambientata in un futuro distopico e racconta le vicende di un uomo solo, braccato da alcuni loschi figuri. Il mondo dei social, l'omologazione, la pericolosa quanto concreta deriva che la società moderna ha preso: questi i temi portanti affrontati nel cortometraggio, ispirandosi nel linguaggio alla serie cult "Black Mirror".

Mingo De Pasquale interpreta un personaggio carico di sfumature drammatiche, per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti (tra tutti anche il Best Actor al London Film Festival Award). Le musiche sono invece affidate alla Minus Habens, etichetta del musicista barese Ivan Iusco, già interprete di numerose colonne sonore di film di successo.

08/11/2021, 15:02