!X

L'IMMAGINE E LA PAROLA 9 - Ospite Frammartino


L'IMMAGINE E LA PAROLA 9 - Ospite Frammartino
Sono aperte le candidature alla nuova edizione del workshop primaverile del Locarno Film Festival che avr per protagonista il regista Michelangelo Frammartino, ospite de Limmagine e la parola 2022, e otto giovani filmmakers

Lets make something!. In occasione della nuova edizione de Limmagine e la parola (12-13 marzo 2022), il cui programma verr svelato nelle prossime settimane, il Locarno Film Festival rilancia il workshop primaverile dedicato ai giovani registi e alle giovani registe che sognano il cinema. Nel 2019 a guidarli fu il maestro ungherese Bla Tarr, la prossima primavera sar il cineasta italiano Michelangelo Frammartino. Il regista de Le quatto volte e Il buco accompagner otto talenti internazionali emergenti in una full immersion cinefila e cinematografica dall11 al 20 marzo, riflettendo su unimmagine che non sia soltanto tale ma che possa ambire allo statuto di cosa (da qui il titolo Lets make something! Facciamo qualcosa!). Una decina di giorni tra teoria e pratica nel cuore del Ticino per realizzare 8 cortometraggi che saranno poi presentati al pubblico nel corso di Locarno75 (3-13 agosto), proprio come fu a Locarno72 con Under the God, il film a episodi realizzato dai partecipanti al workshop con Bla Tarr.

La Spring Academy organizzata dal Locarno Film Festival e dal CISA(Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive), in collaborazione con la Ticino Film Commission e grazie al supporto di RSI, PalaCinema e Hotel Du Lac. Come ogni edizione del Locarno Film Festival, grazie alla solida rete tra le realt locali legate al mondo dellaudiovisivo, Lets make something! sar un momento di incontro e scambio internazionali, vissuto nel territorio del Canton Ticino.

14/12/2021, 15:36