CORPI LIBERI - Dal 24 gennaio su OpenDDB


CORPI LIBERI - Dal 24 gennaio su OpenDDB
Il nuovo film di Fabiomassimo Lozzi “Corpi liberi” sarà disponibile sulla piattaforma OpenDDB Distribuzioni dal Basso a partire da lunedì 24 gennaio 2022. Il documentario, che ha ricevuto il doppio riconoscimento del Premio al miglior film dalla giuria popolare giovani e della Menzione speciale al regista all’Omovies di Napoli lo scorso dicembre, è un viaggio nel mondo studentesco LGBTQI+ dell’Università La Sapienza di Roma. Protagonista il collettivo studentesco Prisma e la lotta per tutte le persone oppresse dalle ingiustizie del capitalismo e dagli stereotipi del patriarcato.

“La scelta della piattaforma OpenDDB non è stata casuale – spiega il regista Lozzi – ma dettata da un reale incontro di intenti. Una realtà che promuove un numero sempre maggiore di produzioni giovani, emergenti e indipendenti, che sostiene le autoproduzioni, proponendo un modello di distribuzione in sala e online in contrapposizione con le logiche capitalistiche del mercato, si sposa perfettamente con gli intenti del film Corpi liberi”.

Dal 24 gennaio, contemporaneamente al debutto in streaming, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali la colonna sonora, firmata dal giovane cantautore Tommaso Tozzi, anch’egli membro del sindacato studentesco Link da cui nasce Prisma. I brani di punta sono i singoli che ne hanno preceduto l’uscita nei mesi scorsi e i cui videoclip sono stati realizzati dallo stesso Lozzi, dal recente “To The Machine” a “Eresie” in cui il cantautore sottolinea come, in passato, le idee che hanno cambiato il mondo siano nate appunto come vere e proprie “eresie”.

In occasione del lancio online su OpenDDB, venerdì 28 gennaio, a Largo Venue a Roma, il film verrà proiettato nel corso dell’incontro con Prisma e il regista Fabiomassimo Lozzi a cui prenderanno parte anche altre personalità del mondo LGBTQIA+. Nel corso della serata Latte Fresco, in via Biordo Michelotti 2, dalle 20:30 si parlerà di sovversione del sistema eteropatriarcale, di Comunismo Queer, di transfemminismo e di intersezionalità delle lotte.

Corpi Liberi è prodotto da Inthelfilm, Nuvole Rapide Produzioni, Fabiomassimo Lozzi e distribuito da OpenDDB. Protagonisti sono Susanna Chiulli, Benedetta Previdi, Elisa Ragogna, Riccardo Russo, Riccardo Sala e tutto il collettivo Prisma.

17/01/2022, 17:47