Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUE - Mercoledi' 26 gennaio a Roma


SUE - Mercoledi' 26 gennaio a Roma
Sue, un film documentario di Elisabetta Larosa, prodotto e distribuito dalla Movie Factory srl di Francesco Paolo Montini, è in programma mercoledì 26 gennaio 2022, ore 20.30, al Cinema delle Province a Roma (Via delle Provincie, 41 – 00162 Roma).

Un film documentario che affronta il delicato ed attuale tema della tratta di esseri umani e lo sfruttamento.

Un lavoro basato sulla storia di tre donne che sono uscite dallo stato di schiavitù e che hanno “osato una speranza” restituendosi la dignità depredata. Una speranza per tante altre donne schiave, una speranza per gli uomini persi ed egoisti nei loro impulsi allucinanti, una speranza collettiva e trainante verso sensibilità migliori per un’umanità meno ferita e più integra.

La regista dimostra un interesse al tema trattato ed una profonda conoscenza dell'animo femminile. Il film documentario vuole esplorare i sentimenti di tre donne profondamente ferite che hanno avuto la forza, il coraggio di ricominciare ad essere felici. Singolare nel suo genere, scostandosi dai soliti reportage sulle violenze, sul disagio, sulla solitudine, sui diversi tipi di sfruttamento.

La rinascita, la gioia, l'affermazione della propria indipendenza, le fragilità, i sogni e le aspettative future alcune delle tematiche presenti che svelano la forza delle tre protagoniste.

18/01/2022, 08:20