Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA DUOMO ROVIGO - Una programmazione tra film e teatro


CINEMA DUOMO ROVIGO - Una programmazione tra film e teatro
Due nuovi film scelti tra le ultime novità e un weekend tutto dedicato al teatro: è una settimana speciale, per il cinema teatro Duomo di Rovigo, che festeggia i primi tre mesi della sua nuova vita sotto la gestione dell'impresa sociale Zico.

Il primo titolo in locandina a partire da giovedì è "Una famiglia vincente", che vede Will Smith nei panni di Richard Williams, allenatore di tennis, padre delle campionesse di tennis Venus e Serena, determinato a portarle al successo. "Piccolo corpo" di Laura Samani è invece il viaggio di una madre in cerca di un santuario in cui battezzare una figlia nata morta. Un viaggio miracoloso, interiore, che parla di femminilità e maternità. Entrambi i film saranno in programmazione il giovedì e il venerdì, con tre proiezioni quotidiane.

Nel weekend, invece, torna protagonista il teatro con una rassegna ideata da Minimiteatri. Il primo appuntamento è sabato alle 17 con “La poesia nel teatro” con Marco Munaro e Letizia E.M. Piva, mentre alle 21 va in scena “La dama di Chiunsano” ancora con Letizia Piva assieme a Marino Bellini, per interpretare un testo di Sondra Coizzi. La domenica, infine, un omaggio a uno scrittore amato da bambini e adulti: “100 Gianni Rodari”, ideato da Giorgia Brandolese, è una girandola di racconti, filastrocche, scioglilingua e giochi di parole. Il programma completo della rassegna e dei film in proiezione, comprese le anteprime della prossima settimana è sul sito www.cinemaduomo.it.

La prossima settimana sono già calendarizzati tre film con altrettanti personaggi femminili indimenticabili: il primo, “Stringimi forte” di Mathieu Amalric, con Vicky Krieps nei panni di una donna in fuga dalla famiglia e con un mistero da svelare. Segue “Giulia. Una selvaggia voglia di libertà”, con una protagonista in cerca del proprio posto nel mondo, divisa tra la voglia di libertà e quella di stabilità. Per l'anteprima di questo film interverrà il regista Ciro De Caro.
Infine “Il lupo e il leone”, diretto da Gilles De Maistre, vede Molly Kuntz nei panni di Alma. Dal ritorno nella casa del nonno in Canada e dall'incontro con due cuccioli bisognosi di cure nascerà un legame che cambierà per sempre la sua vita. E molte altre novità - sempre tra cinema, teatro ed eventi speciali - sono in arrivo per tutta la primavera nella grande sala in centro storico a Rovigo.

08/02/2022, 11:57