Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

PUPI AVATI - Martedì 1 marzo il regista ospite in IULM


Un incontro nell'Università che gli ha dedicato un documentario. In autunno la presentazione del suo film Dante


PUPI AVATI - Martedì 1 marzo il regista ospite in IULM
Domani, martedì 1 marzo, alle 18.00 Vorrei sparire senza morire, il film su Pupi Avati realizzato da IULMovie Lab sarà proiettato in Auditorium in IULM 6 (via Carlo Bo, 7) alla presenza del regista. Con l’occasione, dialogando con il Rettore dell’Ateneo, professor Gianni Canova, Avati presenterà anche il suo nuovo libro, L’alta fantasia.

Il viaggio di Boccaccio alla scoperta di Dante (Solferino, 2021), un racconto di avventure, uno sguardo partecipe e nuovo su Dante, la ricostruzione di un Medioevo vero, sporco, luminoso e umano.

Il film, già presentato nel settembre 2021 alle Giornate degli Autori durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato realizzato dal centro di produzione IULMovie Lab – con la regia di Avati e di cui in Maestro è protagonista – e sarà acquistato da Sky Arte, sono in via di definizione i dettagli dell’accordo.

Per assistere alla visione del film è necessario registrarsi sul sito www.iulm.it compilando il form dedicato. Sono richiesti Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.

28/02/2022, 17:59

Beatrice Tomassetti