Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

LA BELLA GIOVENTU' - Premiato all'Accolade Global Film Competition


LA BELLA GIOVENTU' - Premiato all'Accolade Global Film Competition
Il docu-film "La Bella Gioventu'", ideato e diretto da Raffaella Verga ha ricevuto il premio Award of Merit in occasione dell’ultima edizione dell’Accolade Global Film Competition. Il Festival online, virtuale noto a livello internazionale che premia e mette in luce i talenti che si distinguono nel mondo del cinema e della tv.

Il docu-film sostenuto da GLFC (Genova Liguria Film Commission), COOP Liguria/Comune di Albenga/Fondazione de Mari e prodotto da FARGOFF di Roma e Lucernafilms, racconta il viaggio "dentro e con" quella parte preponderante dei “nostri” giovani che č pronta a mettersi in gioco, mettendocela tutta e a volte rischiando in prima persona pur di “fare bene”. Protagonisti per lo spazio di un breve racconto sono i “nostri” ragazzi che rappresentano l’energia pura e vitale del nostro paese.

Un viaggio che mette in luce quella parte di gioventů che non fa notizia in quanto lavora in silenzio, e nonostante il difficile momento, fa di tutto per appropriarsi di quel dono che č la vita stessa.

Il docufilm č un omaggio a Ugo Gregoretti per il suo “I Nuovi Angeli” e Pier Paolo Pasolini per “Comizi d'Amore

07/03/2022, 15:42