Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BROTHERHOOD - Dal 21 aprile al cinema


BROTHERHOOD - Dal 21 aprile al cinema
"Brotherhood" di Francesco Montagner, dopo aver vinto il Pardo D’Oro Concorso Cineasti del Presente per il miglior film alla 74a edizione del Locarno Film Festival ed essere stato presentato in Panorama Italia ad Alice nella Città e in moltissimi festival internazionali, uscirà in sala il 21 aprile 2022 distribuito da Nefertiti Film.

Jabir, Usama e Uzeir, sono tre giovani fratelli bosniaci, nati in una famiglia di pastori. Sono cresciuti all'ombra del padre, Ibrahim, un predicatore islamista severo e radicale.

Quando Ibrahim viene condannato a due anni di carcere per terrorismo, i tre fratelli vengono improvvisamente lasciati soli. La temporanea sospensione degli ordini e dei comandamenti del padre cambia drasticamente la loro vita.

I fratelli esplorano la loro libertà appena acquisita nel difficile viaggio per diventare uomini. Crescere non è mai stato più intimo ed estenuante: mentre lottano, combattono e si affrontano, vediamo le loro identità distinte che si sviluppano davanti ai nostri occhi.

"Brotherhood" è un'esplorazione intima della transizione dalla giovinezza alla virilità, la ricerca dell'identità, la ricerca dell'amore e di se stessi.

07/04/2022, 17:54