Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IMPROVVISAMENTE NATALE - Terminate le riprese


Un film di Francesco Patierno con Diego Abatantuono, Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Sara Ciocca, Michele Foresta, Gloria Guida e Luca Vecchi, con la partecipazione di Nino Frassica.


IMPROVVISAMENTE NATALE - Terminate le riprese
Si sono concluse le riprese del film Improvvisamente Natale, una produzione Notorious Pictures diretto da Francesco Patierno (Pater familias, Il mattino ha l’oro in bocca, La gente che sta bene), autore anche della sceneggiatura insieme a Francesco Baccomo (La gente che sta bene, Abbi fede), Neri Parenti e Gianluca Bomprezzi. Il film mette in scena un insolito Natale fuori stagione.

Le Dolomiti e nello specifico San Vito di Cadore, sono state protagoniste fornendo una splendida cornice che ha accolto la produzione nelle 5 settimane di lavorazione. Una commedia di sicuro successo che vede in scena grandi nomi del cinema italiano a fianco di un gruppo di giovanissimi talenti, l’attesa per l’uscita sarà fino a dicembre 2022.

Nel cast: Diego Abatantuono protagonista nei panni di nonno Lorenzo e al suo fianco volti noti al pubblico italiano: Violante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Sara Ciocca, Michele Foresta, Gloria Guida e Luca Vecchi, con la partecipazione di Nino Frassica.

Dalla produzione, Mario Mazzarotto, produttore esecutivo per Notorious Pictures di Guglielmo Marchetti ha detto: “Abbiamo già avuto occasione di collaborare felicemente con la Veneto Film Commission in passato e anche in questa occasione l’accoglienza, l’ospitalità e il sostegno che ci hanno riservato il Comune, la Regione Veneto e tutte le strutture ricettive della valle, in primis lo "Chalet al lago" sono stati elementi fondamentali per la buona riuscita della produzione.”

Gli fa eco il regista Francesco Patierno: “Arrivati felicemente agli ultimi giorni di riprese, non posso che ringraziare per l’ennesima volta il sindaco e tutta la Veneto Film Commission per la generosa e commovente ospitalità, ingrediente fondamentale per la riuscita del nostro film.”

"La Regione Veneto è una delle mie preferite" - ha detto Diego Abatantuono, protagonista del film - "ci ho fatto tantissimi film, mi piace la sua tradizione, la cultura, poi S. Vito di Cadore, dove abbiamo girato questo film, è un posto splendido con una natura incantevole. Le persone sono state molto ospitali, ci hanno dimostrato dal primo momento collaborazione e di essere contenti che fossimo lì, che è la situazione ideale quando si gira un film".

Dopo Cose dell'altro mondo di qualche anno fa sempre con protagonista Abatantuono nei panni dell'imprenditore Golfetto" - dice Luigi Bacialli, presidente della Fondazione Veneto Film Commission - "Patierno lascia nuovamente il segno in Veneto, con sarcasmo e ironia, dando conferma del suo talento.”

04/07/2022, 12:35

Beatrice Tomassetti