Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PER NIENTE AL MONDO - La colonna sonora di Bruno Falanga


La musica nel film accompagna il protagonista Bernardo (Guido Caprino) nel suo viaggio verso la disgregazione con elementi di elettronica e strumenti non convenzionali.


PER NIENTE AL MONDO - La colonna sonora di Bruno Falanga
Dal 16 settembre 2022 è disponibile in digitale la colonna sonora originale del film di Ciro D’Emilio “Per niente al mondo” (edita da EDIZIONI CURCI), firmata dal giovane Maestro Bruno Falanga.

Classe 1987, Bruno Falanga si è diplomato al Conservatorio di Salerno e con questa colonna sonora consolida il connubio artistico con il regista Ciro D’Emilio, per il quale aveva già composto le musiche dei suoi primi cortometraggi e del film d’esordio “Un giorno all’improvviso”.

Nel film, nelle sale da domani (giovedì 15 settembre), la musica accompagna il protagonista Bernardo (Guido Caprino) nel suo viaggio verso la disgregazione con elementi di elettronica e strumenti non convenzionali. Bernardo è un uomo affascinante, di successo, pieno di amici, sempre alla frenetica ricerca della sua libertà. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia, mettendolo di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o diventare un altro, per riprendersi quello che la vita gli ha tolto. Una decisione dalla quale non potrà tornare indietro, per niente al mondo.

A collaborare artisticamente alla colonna sonora, ospite d’eccezione, anche Dave McDonald dei Portishead, autore del remix di “Aria”.

Tracklist
1. Miraggio
2. Fuori dal tempo
3. Aria
4. Deserto
5. Illusione
6. Per niente al mondo
7. Vento del magredi
8. Poetica
9. Sospiro
10. Aria remix by Dave McDonald

I brani sono scritti da Bruno Falanga, prodotti da Emilio De Virgilio e Bruno Falanga, mixati da Emilio De Virgilio.

Il film “Per niente al mondo”, con Boris Isakovic, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri e Diego Ribon, è una produzione Vision Distribution e Lungta Film. In collaborazione con Sky e Rai Cinema. Distribuito da Vision Distribution.

17/09/2022, 13:55