Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Clara Maria Alonso

20/02/1990
Rosario, Argentina

Clara Maria Alonso


Filmografia dal 2000:
2018 » Il Tuttofare: attrice (Isabel)
2018 » corto Insane Love: attrice (Sofia)
2016 » Piuma: attrice (Pilar)

Biografia:
Attrice argentina di origini italiane (i suoi bisnonni erano marchigiani); ha 26 anni e dal 2015 vive in Spagna. La sua carriera artistica è iniziata quando aveva 17 anni in Argentina con Disney Channel Latinoamerica. Ha fatto diversi programmi per giovani come High School Musical, la selección, Zapping Zone, Highway rodando la aventura, Pecezuelos e infine la famosissima serie TV Violetta dove ha interpretato Angie, la zia della protagonista.
Grazie a tre stagioni in questo progetto internazionale è arrivata in Italia dove ha lavorato in Angie e le ricette di Violetta un programma in cui insegnava a cucinare, e anche nel film Tini, la nuova vita di Violetta, uscito nei cinema nel 2016.
Il suo rapporto con l’Italia è molto speciale. Nel 2015 ha partecipato su Rai 1 al programma Notti sul ghiaccio e in seguito ha recitato in italiano nella web series Lontana da me e nel film Piuma, diretto da Roan Johnson in concorso al Festival di Venezia 2016, entrambi prodotti dalla Palomar di Carlo Degli Esposti.
Parla e recita in spagnolo, italiano e inglese. Anche se ha studiato canto e danza, la sua grande passione è la recitazione che continua a perfezionare quotidianamente.
Molto attiva sui social, dove può rimanere in contatto con i suoi fan.
Instagram (1,5 millioni), Facebook (2 Milioni) e Twitter (900.000 followers).
(ultima modifica: 04/04/2018)