Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Stefano Miraglia

00/00/1988
Malaga, Spagna

Altro


Stefano Miraglia


Filmografia dal 2000:
2022 » doc Double Around the Interlude: regia, montaggio, fotografia
2020 » doc Thick Air: regia, soggetto, sceneggiatura, musiche, montaggio, fotografia
2017 » corto Anoche: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, fotografia, produttore
2017 » doc Rodez: regia, soggetto, montaggio, fotografia, produttore

Biografia:
Stefano Miraglia (Malaga, 1988) è un artista, curatore e scrittore italo-spagnolo con base a Parigi. Le sue attività si concentrano sul cinema d'artista.

Spesso composti da immagini diaristiche e d'archivio, i suoi film esplorano la nozione di collage nel cinema, combinando musica noise, fotografia, documentario e astrazione. Il suo lavoro è stato presentato a livello internazionale in spazi espositivi come il Taiwan Contemporary Culture Lab (Taipei), Fabrica (Treviso), Centrum (Berlino) e in numerosi festival di cinema tra cui Mostra internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, Lucca Film Festival, Laceno d’oro, Prismatic Ground, Vienna Shorts e Festival des Cinémas Différents et Expérimentaux de Paris - dove il suo film Anoche ha ricevuto il premio della giuria nel 2017.

Dal 2018 ha curato e presentato diversi programmi di film sperimentali e d'artista. Stefano è il fondatore di Movimcat, un progetto per la diffusione online del cinema d'artista. Dal 2019 lavora alla riscoperta e alla rivalutazione dell'opera del cineasta e scrittore friulano Ellis Donda. Stefano Miraglia è membro dell'associazione francese di curatori d'arte C|E|A.
(ultima modifica: 16/12/2022)

Sito Web: http://stefanomiraglia.eu