Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Silvia Morigi

24/02/1990
Roma, Italia

Altro


Silvia Morigi


Filmografia dal 2000:
2023 » corto Insetti: Direttore di Produzione
2021 » corto Bailabamba: attrice, soggetto, produttore
2020 » corto Sunshine: attrice (Susan)
2018 » In Vino Veritas: attrice

Biografia:
Silvia Morigi, è un' attrice italiana classe 1990. Dopo la laurea in legge decide di prendersi tre mesi per esplorare la recitazione che aveva lasciato anni prima per dare priorità agli studi, e parte per New York. Tre mesi sono velocemente diventati quattro anni in cui si è formata, al Lee Strasberg Theatre and Film Institute, ed ha poi iniziato a lavorare subito dopo aver completato il Two Years Conservatory a dicembre 2016.
Ha iniziato con numerosi spettacoli in teatri Off-Broadway della città e continuato dividendosi tra teatro e film. All' attivo innumerevoli short films, molti dei quali hanno avuto ottima circolazione in festival internazionali, tra cui In Vino Veritas con cui ha ottenuto il premio di Best Actress per il suo ruolo di Carolina realizzato nel 2017, Praescitum, corto premiato al 48 ore Film Festival e il recentissimo Slappy attualmente in post produzione, di cui è anche produttrice.
Nel 2018 gira il suo primo feature film con il regista Dan Schetcher (Life of a Crime con Jennifer Aniston , Supporting characters) e un cast di altissimo livello (Justin Long , LynnCohen, Fren Drescher, Richard Schiff), approdando al Tribeca Film Festival di Aprile 2019. Silvia si divide tra l'Italia e gli Stati Uniti per lavoro, attualmente si trova a Roma.
(ultima modifica: 26/03/2019)

Note:
Filmografia (parziale)
- ILL
- Slappy Doodle
- Praescitum
- Safe Spaces
- Sugarglass
- She has your eyes
- A place in between
- In vino veritas
- Sueños
- The Void
- The song of myself
- Dream Dream Talk Talk
- Starting a dialogue
- Salomé Anula, (She leaves)