banner970x250
banner430X45
locandina di "Crush - La Storia di Diego"

Crush - La Storia di Diego


Regia: Valentina Bertuzzi
Anno di produzione: 2024
Durata: 25'x10 episodi
Tipologia: film-tv
Paese: Italia
Produzione: Stand by Me, Rai Kids
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa: Rai Fiction / Mongini Comunicazione
Titolo originale: Crush - La Storia di Diego

Sinossi: Serie centrata sul grave e sempre più attuale fenomeno delle baby gang, con protagonista un tredicenne (Diego) alle prese con la prima cotta, le amicizie, la scuola e la ricerca e affermazione di una propria identità.

Sito Web: http://

Note:
Terzo capitolo della collana originale “Crush”, ideata da Simona Ercolani. La serie sfrutta il doppio senso del termine inglese, che vuol dire innamoramento, ma anche schiacciare, per esplorare luci ed ombre della vita dei preadolescenti e raccontare una fase insieme delicata e travolgente, di fondamentale importanza nel percorso di crescita verso l’affermazione della propria identità e la conoscenza di sé stessi. Nei primi due capitoli, “Crush, La Storia di Stella” e “Crush, La Storia di Tamina”, la serie ha trattato altri due temi rilevanti e di stretta attualità quali quello del sexting e del cyberbullismo, e dello sport come strumento di integrazione e crescita personale.

Sinossi degli Episodi

EPISODIO 1
Diego ha 13 anni ed è un bravo ragazzo, con una vita apparentemente piena: massimo dei voti a scuola, serate gaming con il suo migliore amico Fabio, lezioni di oboe. E poi c’è Erika, la più bella della scuola. Diego è innamorato di lei praticamente da sempre, ma non ha mai avuto il coraggio di farsi avanti. Tutto cambia con l’arrivo in classe di un nuovo compagno, Leo: è l’inizio di una nuova vita per Diego.

EPISODIO 2
Diego passa sempre più tempo con Leo e la sua gang. Fabio e i suoi genitori faticano a riconoscerlo, ma Diego si sente più sicuro di sé, riesce persino a parlare con Erika! Con gli altri organizza un colpo al chioschetto del parco. La libertà, il rischio, l’adrenalina: Diego comincia ad amare questa nuova vita.

EPISODIO 3
Diego va a una festa a casa di Leo e lì incontra anche Erika. È la sua grande occasione per farsi avanti, ma la serata non va come sperava, anzi è un completo disastro: Leo si allontana con Erika e quando torna dice agli amici che si sono baciati. Diego non ha il coraggio di parlare con Leo, che nel frattempo organizza uno scherzo ai danni del prof. di oboe.

EPISODIO 4
Leo è sempre più attratto da Erika e chiede a Diego di aiutarlo con delle lettere romantiche. Nonostante quello che prova per lei, Diego decide di aiutare l’amico. Intanto la gang ha un nuovo obiettivo, ma questa volta la situazione degenera.

EPISODIO 5
Dopo l’attacco al negozio, il padre di Gianni ha sporto denuncia. La polizia si presenta a scuola: nei video di sicurezza c’è un dettaglio che potrebbe farli scoprire. Diego deve assolutamente trovare una soluzione, altrimenti rischia grosso.

EPISODIO 6
Il padre di Gianni ha ritirato la denuncia, i ragazzi sono salvi. Diego comincia ad avere dubbi sulla sua nuova vita e soprattutto su Leo. Nel frattempo, Erika è rimasta sola a una festa e Diego decide di raggiungerla. Forse, tra loro, c’è più di una semplice amicizia.


EPISODIO 7
Diego ha scoperto le bugie di Leo e non vuole più stare ai suoi ordini. Nel cortile della scuola, una figura misteriosa lancia dei gavettoni a Diego e la gang. Leo è furioso e determinato a trovare il responsabile, non gliela farà passare liscia.

EPISODIO 8
Diego ha detto la verità a Erika e ora Leo non vuole più avere a che fare con lui. Gli altri della gang hanno scoperto il vero responsabile dello scherzo dei gavettoni: Gianni. Sono in cerca di vendetta, questa volta fanno sul serio. Diego vuole fermarli, ma riuscirà ad arrivare in tempo?

EPISODIO 9
La polizia interroga Diego per l’aggressione a Gianni, dal video pubblicato il colpevole sembra proprio lui. Assieme a Erika e Sara organizzano un piano per recuperare il video originale, ma non tutto procede come dovrebbe.

EPISODIO 10
Diego è riuscito a scagionarsi e ha riacquistato la fiducia di tutti. Ancora non è finita, è arrivato il momento della resa dei conti e di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.


Video


Foto