Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Migliore Dei Mali


Regia: Violetta "Violetta Rock" Rovetto (opera prima)
Anno di produzione: ancora in produzione
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: Solaria Film, Minerva Pictures Group, Arsmedia, Agresywna Banda, Jaka Produkcija; in collaborazione con Rai Cinema
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Ufficio Stampa: Lo Scrittoio
Titolo originale: Il Migliore Dei Mali

Sinossi: La storia è ambientata sul finire degli Anni ’90 nell’Italia del Sud e vede protagonisti cinque ragazzini alle prese con la scomparsa di un cane; sullo sfondo, incombente, un’industria chimica, la Termaranto, fonte di sostentamento della maggioranza della popolazione e piena di verità celate. Le sue esalazioni tossiche oltre ad aver portato via qualcosa ai ragazzi sembrano anche aver “donato” loro qualcosa in cambio. Un’avventura tra giallo e fantastico dove i misteriosi avvenimenti che si verificano attorno ai ragazzini e alla cittadina li porteranno a scontrarsi con “il migliore dei mali”.

Sito Web: http://

Ambientazione: Civitavecchia / Torremezzo di Falconara (CS) / Camigliatello Silano (CS) / Campobasso

"Il Migliore Dei Mali" è stato sostenuto da:
Regione Calabria
Calabria Film Commission
Regione Molise
Regione Lazio


Libro sul film "Il Migliore Dei Mali":
"Il Migliore Dei Mali - L'Uomo di Latta Voll. 1 e 2"
di Violetta "Violetta Rock" Rovetto, Marco Tarquini, 192 pp, collana Shock, 2018
1997, Italia del Sud, cinque ragazzini alla ricerca di un cane scomparso, sospettano del nuovo, inquietante vicino di casa che sembra nascondere un oscuro segreto. Un'avventura piena di misteri, verità celate e cose non dette, porterà i ragazzi a misurarsi con "il migliore dei mali".
prezzo di copertina: 16,00


Note:
Il film è liberamente tratto dalla miniserie “Il Migliore dei Mali”, scritta dalla stessa Violetta Rovetto, intensa graphic novel pubblicata nel 2019 da Shockdom che ha portato nel panorama fumettistico italiano un’opera diversa dalle altre e per nulla scontata con tematiche caratterizzate anche dal forte impatto sociale.

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto