Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO - In dvd e blu-ray


In homevideo il penultimo film di Giovanni Veronesi


L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO - In dvd e blu-ray
Dopo il successo della trilogia di "Manuale d’amore", il regista Giovanni Veronesi torna con un film più profondo e riflessivo, "L'ultima ruota del carro", che narra la storia dell’Italia dagli anni ’70 ad oggi, vista attraverso gli occhi di uomo semplice e comune. Ernesto Marchetti è infatti una persona onesta e con sani principi che decide di affrontare la vita con umiltà e ottimismo, nonostante i pronostici del padre che lo vedono appunto come “L’ultima ruota del carro”.

La colonna sonora è firmata da Elisa, e L’Anima Vola, album che contiene il tema del film Ecco che, è già disco di platino a pochi mesi dall’uscita.

Sia il DVD che il Blu-rayTM sono arricchiti da Contenuti Speciali: il Backstage del film sia nella versione breve che estesa e il videoclip della canzone Ecco Che.

SINOSSI. Ernesto (Elio Germano), è un uomo semplice che tenta di seguire le proprie ambizioni senza però mai perdere i valori veri della vita. Tappezziere, cuoco d’asilo, traslocatore, autista, comparsa del cinema. Insieme a lui e il suo migliore amico Giacinto (Ricky Memphis) riviviamo lefasi cruciali della storia del nostro paese dagli anni ’70 ad oggi. Con uno sguardo sempre attento ed ironico sui vizi e le virtù dell’Italia e degli italiani, Giovanni Veronesi ci regala una nuova commedia corale incentrata sulle vicissitudini normali e al contempo eccezionali di un eroe dei nostritempi.

CONTENUTI SPECIALI
Le edizioni DVD e Blu-rayTM di L’ultima Ruota del Carro includono i seguenti contenuti speciali:

Backstage Lungo
Backstage Corto (5’ No Subs)
· Video Clip - Elisa “Ecco Che”

26/03/2014, 14:30

Carlo Griseri