Un ritratto inedito di Marilyn Monroe nel film
d'apertura de IL SAPORE DELLE IMMAGINI


Un ritratto inedito di Marilyn Monroe nel film d'apertura de IL SAPORE DELLE IMMAGINI
Al via mercoledì 7 ottobre alle ore 22 al Cinema Teatro Trieste (Via Antonio Pacinotti, 6) Il sapore delle immagini, rassegna cinematografica a cura de Lo Scrittoio.
Il programma di ottobre prevede quattro appuntamenti – sempre il mercoledì - tematizzati in relazione a ICONE, CUCINA, ARTI, VITE: due lungometraggi e due documentari con tematiche di interesse che possano essere spunto di conversazione tra il pubblico a film terminato.

Il Cinema Teatro Trieste – inaugurato come sala cinematografica nel 1912 e riaperto dopo alcuni anni di chiusura nel 2014 come ristorante - anche nelle serate dedicate alla settima arte, vuole caratterizzarsi come luogo di aggregazione sociale e culturale nel quale gli spettatori possano vedere del buon cinema e intrattenersi dopo la visione per chiacchierare e stare in compagnia.

Il primo film in calendario Love, Marilyn – i diari segreti di Liz Garbus, distribuito da Wanted, è un ritratto inedito di Marilyn Monroe. Adrien Brody, Glenn Close, Uma Thurman, Evan Rachel Wood presentano davanti alla macchina da presa i diari dell'icona e sex symbol per eccellenza, ritrovati a 50 anni dalla sua morte.

Prossimi appuntamenti: 14 ottobre con UNA CENA QUASI PERFETTA di Stacy Title, 21 ottobre con FREDA - LA SEGRETARIA DEI BEATLES di Ryan White e il 28 ottobre con FINCHÉ NOZZE NON CI SEPARINO di Julie Lipinski. I titoli di novembre sono in via di definizione.

05/10/2015, 15:46