Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 80 - Luciano Silighini Garagnani
presenta al Lido i prossimi progetti


VENEZIA 80 - Luciano Silighini Garagnani presenta al Lido i prossimi progetti
Si terrà nell’esclusiva Terrazza Biennale del Lido di Venezia il cocktail evento della LSG Productions e The Silighini Company le società di produzione cinematografica americane che fanno capo al regista e produttore Luciano Silighini Garagnani.

L’appuntamento è per sabato 2 settembre 2023, terzo giorno della Mostra del Cinema , e sarà l’occasione per presentare i progetti italiani a cui Silighini sta lavorando come “The Fake World” interpretato dall’attrice Fabiola Morabito che ha visto il main set nel territorio dell’alto milanese, “Sobilon” e “Il Console”. Per queste sue ultime pellicole l’idea è di coinvolgere un volto noto della tv italiana che interpreterà l’autista di un tram mentre l’altro film avrà una tematica LGBT.

A Venezia si parlerà anche dei progetti oltre oceano che la LSG Productions curerà nella parte Production management come i nuovi film di James Cameron e Reese Whiterspoon.

Ospiti esclusivi del mondo del cinema e del jet-set sono attesi in laguna per l’evento. Come ormai da diversi anni quartier generale della società di Silighini sarà il Lido dove è stata affittata una palazzina che sarà sede di incontri e meeting. La Saronno Film Commission, altro ente creato da Silighini con Ivan Brusa, ha realizzato un video di presentazione delle particolarità del territorio saronnese ed è stato già inoltrato agli accreditati del festival al fine di promuovere le bellezze e particolarità della città degli amarretti e coinvolgere le produzioni al fine di valutarla come location. “Da quando con Ivan abbiamo creato la Saronno e Alto Milanese Film Commission sono state girate nel territorio 9 pellicole cinematografiche,due famosi spot tra i quai uno in serie e 2 video musicali di artisti affermati. Considerando la natura privata dell’ente è un enorme successo” dichiara il regista

19/08/2023, 19:06