Fondazione Fare Cinema
!X

CIAK, EUROPA, SI VOTA! - Premiazione prima edizione del concorso


CIAK, EUROPA, SI VOTA! - Premiazione prima edizione del concorso
La prima edizione del concorso CIAK, EUROPA, SI VOTA! giunta al termine. Il 17 aprile alle ore 11:00 presso Esperienza Europa David Sassoli, si terr la cerimonia di premiazione. Liniziativa, promossa da Fondazione Cinema per Roma, Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Parlamento europeo Ufficio in Italia, ha coinvolto giovani filmmaker, videomaker, professionisti e appassionati di arti visive.

Il concorso, presentato durante la scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, mirava alla realizzazione di un video breve, della durata massima di tre minuti, con lobiettivo di ispirare, informare e sensibilizzare i cittadini, in particolare le generazioni pi giovani, sullimportanza del voto in occasione delle elezioni europee che si terranno nei ventisette Stati Membri dellUnione europea dal 6 al 9 giugno 2024.

Una giuria, nominata congiuntamente da Fondazione Cinema per Roma, Rappresentanza in Italia della Commissione europea e Parlamento europeo Ufficio in Italia, decreter i vincitori del contest. In palio, premi in denaro da mille a tremila euro per i primi tre classificati e accrediti gratuiti per la diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 16 al 27 ottobre 2024, per i primi dieci classificati.

15/04/2024, 18:10