Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOBILON - In scena anche il famoso stilista
di Belgrado Igor Todorovic


SOBILON - In scena anche il famoso stilista di Belgrado Igor Todorovic
Igor Todorovic, uno dei più famosi stilisti serbi, sbarca nel mondo del cinema con i suoi prestigiosi capi e lo fa con una scena del film “Sobilon” coproduzione internazionale Italia-Serbia diretta da Luciano Silighini Garagnani.

La pellicola di genere fantasy-thriller è ambientata a tra l’Italia e Belgrado e si svolge in un futuro non tanto lontano dalla nostra epoca alla vigilia dell’Apocalisse. La civiltà ha perso il proprio lato umano e solo una figura che assume presto un carattere leggendario,Sobilon appunto,riuscirà a far riflettere le persone sul significato della vita,ma la polizia indaga convinta che ci sia un mistero ben più radicato. Durante una giornata di festa Benedetta,la protagonista interpretata da Arianna Semeraro,viene invitata proprio alla sfilata dello stilista serbo e lì viene osservata dagli ispettori Pontarso (Loria Brambillasca) e Licata (Francesco Oranges).
Il progetto cinematografico è nato grazie a Gabriella Carlucci che attraverso il suo festival del cinema Italo Serbo che da quasi 10 anni si svolge a Belgrado è riuscita a creare un ponte che unisce vari aspetti della cultura tra i due paesi.
Per Igor Todorovic il sodalizio artistico con l’Italia continua ed è già previsto un grande evento durante la Fashion Week milanese.
Intanto le riprese di “Sobilon” continueranno in Italia nella zona della Brianza e dell’altomilanese, per tutto il mese di febbraio alternandosi con le riprese nella capitale serba.

30/01/2024, 13:04