Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VERONICA LUCCHESI - Da Sanremo alla Berlinale con "Gloria!"


VERONICA LUCCHESI - Da Sanremo alla Berlinale con
Veronica Lucchesi, voce del noto duo La Rappresentante di Lista, composto da Lucchesi e Dario Mangiaracina, duetterà stasera a Sanremo con la cantante Annalisa (in gara con l'inedito "Sinceramente", già in testa alle classifiche italiane e tra i più trasmessi dalle radio)
Eseguiranno la cover del famosissimo brano "Sweet Dreams" degli Eurythmics.

Non è un debutto per La Rappresentante di Lista sul Palco dell'Ariston, che ha già gareggiato negli scorsi anni con due singoli di grandissimo successo: "Amare" nel 2021 e "Ciao Ciao" nel 2022.

Debutto assoluto invece per Veronica Lucchesi al Cinema, nel film "GLORIA!" dove interpreta il ruolo di Bettina.

"GLORIA!", esordio alla regia della musicista e cantautrice Margherita Vicario, è in concorso ufficiale al 74. Festival Internazionale del Cinema di Berlino e sarà al Cinema dall'11 Aprile 2024 con 01 Distribution.

Nel cast, oltre a Veronica Lucchesi, Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Maria Vittoria Dallasta, Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio (Elio e le storie tese), Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea, Jasmin Mattei
Firmano la sceneggiatura Anita Rivaroli e Margherita Vicario mentre le musiche del film sono composte dalla stessa Vicario con il produttore musicale Dade.

09/02/2024, 18:45