Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE BAD GUY 2 - Nel 2025 la seconda stagione


Nel cast, accanto a Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, anche Stefano Accorsi.


THE BAD GUY 2 - Nel 2025 la seconda stagione
Per la gioia dei fans Prime Video ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione della serie Original italiana The Bad Guy con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, a cui si unirà per questa nuova stagione anche Stefano Accorsi. Con loro nel cast Selene Caramazza, Giulia Maenza e Antonio Catania. Le riprese della seconda stagione si sono svolte nel Lazio, in Emilia-Romagna e in Sicilia.

La prima stagione, acclamata da pubblico e critica, ha raccontato l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Lo Cascio), integerrimo pubblico ministero siciliano che, dopo la condanna per mafia, decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato. Questa seconda stagione torna come un ponte tra passato e futuro, tra i fantasmi di rimpianti e rimorsi e il desiderio di una nuova, irraggiungibile vita, in un racconto che unisce il crime con la dark comedy. “La seconda stagione di "The Bad Guy" ricomincia dal punto esatto in cui abbiamo lasciato i nostri protagonisti – hanno raccontato i registi Giuseppe G.Stasi e Giancarlo Fontana – E li segue nella loro lenta discesa in quella voragine in cui Bene e Male, Buoni e Cattivi si mescolano tra loro al punto da apparire indistinguibili.

Creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, e scritta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, The Bad Guy è prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri di Indigo Film in coproduzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale FIFTH SEASON e in collaborazione con Rai Cinema, che per la prima volta trasmetterà una serie originale Prime Video sulla televisione lineare. La serie è stata realizzata anche con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.

La seconda stagione debutterà in Italia su Prime Video nel 2025, e tutti i sei episodi della prima stagione sono già disponibili in esclusiva su Prime Video. Successivamente sarà trasmessa da Rai, che manderà in onda anche la prima stagione in chiaro. Le vendite internazionali nel resto del mondo, sia della prima che della seconda stagione, saranno gestite da FIFTH SEASON.

09/03/2024, 10:44