Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RACE FOR GLORY: AUDI vs. LANCIA - Il 15 e il
16 marzo a UCI Porta di Roma e UCI Parco Leonardo
tefano Mordini e Riccardo Scarmarcio


RACE FOR GLORY: AUDI vs. LANCIA - Il 15 e il 16 marzo a UCI Porta di Roma e UCI Parco Leonardo tefano Mordini  e Riccardo Scarmarcio
Venerdì 15 marzo 2024 alle ore 20.30 a UCI Porta di Roma il regista Stefano Mordini e l’attore Riccardo Scarmarcio incontreranno il pubblico per la proiezione di "Race for Glory: Audi vs. Lancia", film distribuito da Medusa Film che racconta il duello che infiammò il campionato mondiale di rally del 1983. Il giorno seguente, sabato 16 marzo alle ore 20:00, Mordini e Scarmarcio presenteranno il film agli spettatori di UCI Parco Leonardo.

"Race for Glory: Audi Vs Lancia" racconta del campionato del mondo di rally del 1983, l’anno in cui si fece la storia, l’anno di Davide contro Golia, quello in cui lo sfavorito team Lancia, guidato dal carismatico Cesare Fiorio (Riccardo Scamarcio), affrontò il potente team Audi in una delle più grandi rivalità della storia dello sport. Nel Campionato del mondo, contro il formidabile rivale Roland Gumpert (Daniel Brühl) e il suo team Audi, tecnologicamente superiore e composto da figure come il campione finlandese Hannu Mikkola (Gianmaria Martini), Lancia e il suo team manager, Cesare Fiorio, rischiarono una sconfitta certa. Ma con cuore, passione e capacità da fuoriclasse, Fiorio riuscì a mettere insieme una squadra insolita, convincendo anche il campione Walter Röhrl (Volker Bruch) a guidare per la Lancia. Utilizzando tutti i trucchi a sua disposizione e piegando le regole, Fiorio si addentrò in territori pericolosi, dentro e fuori la pista, per una vittoria che sembrava essere impossibile.

11/03/2024, 18:19