Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Trieste Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari


Bando per lungometraggi / documentari (Trieste Film Festival - Premio Corso Salani)
Bando per lungometraggi / documentari (Trieste Film Festival - Italian Screenings)


L'Associazione Corso Salani e il Trieste Film Festival promuovono la quarta edizione del "Premio Corso Salani", che sarà attribuito nel corso della 25ª edizione del Festival, che si svolgerà a Trieste dal 17 al 22 gennaio 2014.
Il Premio è riservato a opere italiane indipendenti e low budget - nello spirito del cinema di Corso Salani - in stato avanzato di realizzazione, ed è inteso come contributo al completamento dell'opera vincitrice sia attraverso un servizio di tutoring da parte dell'Associazione sia attraverso un finanziamento pari a 8.000 €.
Possono parteciparvi sia produzioni indipendenti sia cineasti impegnati in progetti "auto-prodotti".

costo d'iscrizione: 40 Euro
scadenza del bando: 30/09/2013
mese dell'evento: gennaio 2014

premi:
8.000 euro

modalità d'iscrizione:
Entro il 30 settembre 2013 i concorrenti dovranno inviare per email un dossier sul progetto proposto che contenga sinossi, note di regia, status produttivo e di avanzamento del progetto stesso, con i relativi materiali video (della durata minima di 30').

Una giuria formata da esperti del settore selezionerà entro metà dicembre i progetti ammessi, che saranno presentati nel corso del Trieste Film Festival nell'ambito di una sessione aperta al pubblico, in cui ogni cineasta selezionato potrà descrivere e mostrare i materiali relativi al proprio progetto.
I vincitori si impegneranno a completare l’opera (di qualsiasi genere e forma artistica, ma di durata non inferiore a 50’) entro i 12 mesi successivi all'assegnazione e a mostrarla nel corso della successiva edizione del Trieste Film Festival.
La partecipazione alla quarta edizione del Premio Corso Salani è subordinata al pagamento di una quota d'iscrizione di 40 euro.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.triestefilmfestival.it/iscrizione/bando-premio-corso-salani/