banner970x250
banner430X45

RIFF - Rome Independent Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi / sceneggiature




Da oggi aperte le iscrizioni al RIFF Awards 2024, sul sito il bando di concorso aperto ai lungometraggi, documentari, cortometraggi e sceneggiature & soggetti

costo d'iscrizione: 10
scadenza del bando: 30/07/2024
mese dell'evento: novembre 2024

premi:
Riff Award: Miglior Lungometraggio
Premio Distribuzione: per incentivare la distribuzione delle opere indipendenti, il film vincitore verrà programmato in una sala cinematografica di Roma.
Premio I.R.P.: post produzione audio/video per un valore di 4.000 euro.
Rai Cinema Channel: Il premio Rai Cinema Channel viene consegnato al corto più web, per il valore di € 3.000,00. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti web e free tv del corto, da parte di Rai Cinema e godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it, sui suoi siti partner e, a discrezione dei responsabili delle reti, sui canali RAI

modalità d'iscrizione:
I film devono essere stati realizzati a partire da Gennaio 2024.
La durata per i lungometraggi non deve essere inferiore ai 52 minuti. La durata per i cortometraggi non deve superare i 52 minuti.
E’ richiesta l’anterpima italiana per tutte le sezioni in concorso del festival, per le opere già presentate in Italia è possibile partecipare fuori concorso. Film o video non devono essere mai stati proiettati da alcun network televisivo o WEB (incluse TV via cavo e Pay-TV). Il materiale in concorso non deve avere alcuna pubblicità per la distribuzione in Italia.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://riff.it/il-festival/bando-di-concorso/
Data: 14/11/2024 - 22/11/2024
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.riff.it

Descrizione:
Manifestazione di Cinema Indipendente.