Mediterraneo Video Festival




Bando per documentari




Salve vi invio comunicato della selezione ufficiale del festival con preghiera di pubblicazione grazie

19° Mediterraneo Video Festival Asce-Velia (SA) 16/17/18 Settembre 2016 Selezione Ufficiale
10 film in concorso tra italiani e stranieri in competizione per il premio al miglior documentario della 19° edizione del Mediterraneo Video Festival. Tra i film in concorso Combats intimes di Francis Del Rio. Francia ; O Tremor di Oscar Vincentelli, Spagna;; Cuatro postales a Marta, di Hernán Talavera,; L'isola del Sole Nero di Andrea Arena, Italia, El Submarine di Wenceslao Scyzoryk Spagna ;Finchè lassù c’è il sol di Elisa Bucchi, Nicola Bogo Ita, L'acqua calda e l'acqua fredda: di Marina Resta, Giulio Todescan, Italia ; Il Segno del Capro di Fabiana Antonioli, Ita , Ogni opera di confessione di Alberto Gemmi, Mirco Marmiroli, Italia Viriato di Gabriel Stanger, Spagna.
Linguaggi e storie diverse, immagini condivise al 19° Mediterraneo Video Festival in programma dal 16 al 18 settembre nel suggestivo scenario di Palazzo De Dominicis - Ricci nella terra di Parmenide dove la cultura mediterranea accoglie la condivisione delle idee, della creatività, della bellezza per un edizione che sceglie il tema del paesaggio condiviso.
Per info : http://www.medvideofestival.net/inconcorso/

costo d'iscrizione: libero
scadenza del bando: 30/06/2016
mese dell'evento: settembre 2016

premi:
non in denaro

modalità d'iscrizione:
www.medvideofestival.net

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www-medvideofestival.net
Data: 16/09/2016 - 18/09/2016
Luogo: Ascea-Velia (SA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.medvideofestival.net

Descrizione:
L’Associazione MEDFEST, associazione culturale no-profit, è impegnata da anni nella promozione di una cultura delle differenze e della coesione pacifica tra i popoli coinvolgendo a livello internazionale registi, intellettuali, rappresentanti di Istituzioni, media e opinione pubblica attraverso il linguaggio della cinematografia documentaristica. E’ membro del C.I.C.T. (Consiglio Internazionale Cinema e Televisione) dell’UNESCO; si pone l’obiettivo di approfondire i rapporti tra l’ambiente mediterraneo e il “cinema del reale” che ha difficoltà di distribuzione. Inoltre l’Associazione è impegnata in attività di formazione attraverso stages di cinematografia documentaristica che puntano al recupero della cultura immateriale del territorio regionale.
Il Mediterraneo Video Festival, rassegna internazionale di cinematografia documentaristica sul paesaggio “culturale” mediterraneo.