Clorofilla Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Si svolgerà tra luglio e agosto l’edizione 2013 del Clorofilla film festival all’interno di Festambiente - manifestazione nazionale di Legambiente in programma dal 9 al 18 agosto nel Parco della Maremma- e in altre località della provincia di Grosseto. Il festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano nel mese di luglio si sposterà per alcune serate anche in Puglia, Sardegna e nel Lazio.

Al Clorofilla saranno proiettati film, documentari e corti. Per i cortometraggi e per i documentari è aperto il concorso. Possono partecipare lavori che trattino argomenti sociali e ambientali o che rappresentino la nuova “linfa” del cinema italiano saranno proiettati in provincia di Grosseto.

Il termine ultimo per l’invio dei lavori è il 20 maggio. Il bando con tutte le specifiche corredato dalla scheda di partecipazione è disponibile sul sito: www.festambiente.it (http://www.festambiente.it/index.php/clorofillaconcorso.html). Si può inviare documentari e corti anche tramite la piattaforma Movibeta (www.movibeta.com).

Per quanto riguarda i film invece è necessario che le produzioni e distribuzioni prendano contatti con la segreteria del festival: tel. 0564-48771 oppure [email protected]

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/05/2013
mese dell'evento: agosto 2013

premi:
Premi realizzati artigianalmente per documentari, corti e film (una scultura che rappresenta un albero di rame con foglie di vecchie pellicole)

modalità d'iscrizione:
Scarica la scheda e il bando con tutte le info a questo indirizzo
http://www.festambiente.it/index.php/clorofillaconcorso.html

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.festambiente.it/index.php/clorofillaconcorso.html
Data: 09/08/2013 - 18/08/2013
Luogo: Rispescia (GR), Italia
Periodo: Agosto - Settembre
Sito Web: http://www.festambiente.it