Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CortiSonici




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi




Open call 2018 per giovani filmakers


Aperto il bando di Cortisonici - 15' edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi:
la deadline per i registi è il 31 dicembre!

E' ora aperto il bando di Cortisonici - 15' edizione del Festival internazionale di cortometraggi con sede a Varese: i registi hanno tempo fino al 31 dicembre 2017 per partecipare, con opere della durata massima di 15 minuti, con tema libero, realizzate nel corso del 2017. Il bando, disponibile in italiano e inglese, è aperto a registi di tutto il mondo e si può scaricare direttamente dal sito www.associazionecortisonici.it. La partecipazione è gratuita, come tutti gli eventi all’interno del festival, che è previsto dal 3 al 7 aprile 2018.

Come sempre, oltre al concorso ufficiale, è presente anche la sezione Cortisonici Ragazzi, rivolta a studenti e ragazzi Under 18. Quest’anno è prevista un’edizione speciale, dedicata ai ragazzi residenti in Lombardia, dal titolo “Tutta un’altra storia” e incentrata su temi come la legalità, la memoria delle vittime di mafia, l’impegno contro criminalità organizzata, usura ed estorsione. Per questa sezione (organizzata in collaborazione con il Comune di Varese e Regione Lombardia), il bando scadrà il 31 gennaio 2018.

Cortisonici è un festival cinematografico internazionale che ogni anno propone, da quindici anni a questa parte, un concorso di cortometraggi (della durata massima di 15 minuti) e una serie di eventi paralleli – concerti, anteprime, proiezioni notturne fuori concorso, incontri con autori, laboratori – che si svolgono in vari luoghi della città di Varese. Giunto nel 2018 alla sua quindicesima edizione, ha visto negli anni la partecipazione di filmakers provenienti da tutta Italia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Corea, Argentina, Russia e di altre nazionalità ancora.

Il Festival è organizzato da Cortisonici Associazione di Promozione Sociale, parte di un network internazionale che comprende festival, scuole di cinema ed associazioni con sede in Portogallo, Ungheria, Irlanda, Belgio, Argentina, Iran e Corea del Sud.

Informazioni:
Sito web: www.associazionecortisonici.it
Pagina Facebook Cortisonici / Instagram: @cortisonici / Twitter: @cortisonici

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/12/2017
mese dell'evento: aprile 2017

premi:
Premio della giuria
Premio del pubblico
Premio Ronzinanzi
Menzioni speciali

modalità d'iscrizione:
Il bando, disponibile in italiano e inglese, è aperto a registi di tutto il mondo e si può scaricare direttamente dal sito www.associazionecortisonici.it.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.associazionecortisonici.it
Data: 30/03/2017 - 01/04/2017
Luogo: Varese, Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.cortisonici.org