Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Laura Film Festival




Bando per cortometraggi




Ottava edizione per il Laura Film Festival che si svolgerà nel mese di Luglio nella cittadina ligure di Levanto. Possono partecipare al concorso film-makers e registi professionisti e non professionisti. Ogni concorrente ha la facoltà di presentare un massimo di 3 opere filmate.
Il tema preferenziale scelto per l’edizione 2011 è “il tunnel” in tutte le sue possibili accezioni. Saranno comunque prese in considerazione anche opere a tema libero purché di elevato livello qualitativo.

Le opere dovranno essere conformi ad uno dei seguenti parametri realizzativi:
a) Cortometraggio di fiction non superiore a 15’
b) Documentario o film-inchiesta non superiore a 20’

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/05/2011
mese dell'evento: luglio 2011

premi:
nodo di levanto

modalità d'iscrizione:
Saranno ammessi al concorso solo film completi della “Scheda di presentazione” scaricabile dal sito web, nella quale dovranno essere indicati chiaramente nome e cognome dell’autore (o degli autori), dati anagrafici, residenza, reperibilità, breve curriculum.

Le opere dovranno essere presentate su supporto digitale DVD nel formato MPEG-2 alla massima qualità e risoluzione . Le opere potranno anche non essere inedite, purché realizzate a partire dal 2009. I materiali dovranno essere inviati entro il 31/05/2011, in involucri robusti e non deformabili, a associazione Laura Morandini – Casella Postale 27 – Ufficio Postale Roma 20 – Via Flaminia 312 - 00196 ROMA. Le spese di spedizione di tutti i materiali saranno a carico dei partecipanti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.laurafilmfestival.com
Data: 20/07/2011 - 31/07/2011
Luogo: Levanto (SP), Bomassola (SP) Framura (SP), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.laurafilmfestival.com

 evento non più attivo 

Descrizione:
Laura Film Festival è una rassegna cinematografica organizzata dall’associazione “Laura Morandini” in collaborazione con il Comune di Levanto.