Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Trailers Film Fest




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi




Dopo aver lanciato il bando per i Pitch Trailer, il concorso per idee di film da realizzare, il Trailers FilmFest di Milano - la cui ventunesima edizione si terrà dal 25 al 27 ottobre 2023 - lancia il CONCORSO BOOKTRAILER, a iscrizione gratuita, aperto ad autori di booktrailer, scrittori e case editrici. Possono partecipare al Concorso tutti i booktrailer dei libri usciti dal 1 agosto 2022 al 31 luglio 2023.

Di fronte al problema della diminuzione dei lettori, il booktrailer - ottimo connubio tra cinema e letteratura - è sempre più un valido aiuto commerciale per la divulgazione dei libri, impiegando un linguaggio simile a quello dei trailer cinematografici, per avvicinare un pubblico più vasto alla lettura.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/07/2023
mese dell'evento: ottobre 2023

premi:
Tra tutti i lavori ammessi saranno selezionati a insindacabile giudizio del Comitato artistico del festival i 10 migliori booktrailer da mettere in concorso e saranno promossi dal festival tramite tutti i suoi canali e proiettati nell’ambito della Sezione Trailersprofessional. Il miglior booktrailer votato sul sito www.trailersfilmfest.com sarà premiato nella serata finale del festival.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare alla nona edizione del Concorso Booktrailer occorre inviare un’email a [email protected] con oggetto CONCORSO BOOKTRAILER 2023 e il titolo del booktrailer, allegando il lavoro in alta risoluzione (.mov o .mp4. in HD con risoluzione minima 1920x1080), da inviare con wetransfer all’indirizzo [email protected]. Allegare anche la copertina in alta risoluzione (formato verticale) del libro da cui è tratto il booktrailer, indicando nell’email le seguenti informazioni: Autore Booktrailer, Produzione Booktrailer, Uscita Booktrailer, Titolo Libro, Autore Libro, Casa Editrice e contatto telefonico. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 luglio 2023.


Tutte le informazioni per l'iscrizione al link ufficiale: https://www.trailersfilmfest.com/aperte-le-iscrizioni-al-concorso-booktrailer/

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.trailersfilmfest.com
Data: 13/12/2023 - 15/12/2023
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.trailersfilmfest.com

Descrizione:
Per tredici edizioni organizzato a Catania.