Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Corto in Bra




Bando per cortometraggi




Al via i concorsi “Cinema corto in Italia” e “Happy Short”

Corto, giovane e originale. Torna in versione estiva – dal 28 giugno al 1 luglio 2012 – il Festival Cinema Corto in Bra, rassegna internazionale dedicata al meglio della forma più breve e libera della cinematografia: il cortometraggio. Piazze e cortili della città si preparano a diventare le arene sotto le stelle dell’evento, che quest’anno si presenta – nella sua undicesima edizione – con due concorsi per registi nostrani e stranieri.

Da una parte, l’estro italiano in gara, con lo storico bando dedicato al “Cinema Corto in Italia”, da cui sono passati i migliori talenti della penisola degli ultimi quindici anni. Dall’altra, le risate e uno sguardo più ampio, con “Happy Shorts – International Competition”, concorso dedicato ai corti internazionali che, con storie, situazioni e personaggi, raccontino la realtà attraverso la lente dell’umorismo e dell’ironia.

Per entrambe le categorie, sono ammessi short film di finzione, di animazione e documentari (a tema libero per il concorso italiano, “happy short” per quello internazionale), prodotti dopo il 1° gennaio 2011 e di non più di 30 minuti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/05/2012
mese dell'evento: giugno 2012

premi:
Una giuria composta da professionisti del settore assegnerà il Premio La Zizzola del valore di 1.000 euro al miglior corto italiano e al miglior happy short!

modalità d'iscrizione:
I bandi sono scaricabili dal sito www.cortoinbra.it e c'è tempo fino al 1° maggio 2012 per iscrivere i film ai concorsi.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortoinbra.it/ita/entryform12.lasso
Data: 28/06/2012 - 01/07/2012
Luogo: Bra (CN), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.cortoinbra.it

 evento non più attivo