I Viaggi Di Roby

DOCUnder30




Bando per documentari




Sono aperte e gratuite le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione di Docunder30, la manifestazione dedicata agli "autori sotto i trent'anni" di cinema documentario, che avrà luogo a Bologna il 2 e 3 dicembre 2014.
Ideato e realizzato da D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna in collaborazione con la Videoteca dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Docunder30 si apre quest’anno per la prima volta agli autori ‘under 30’ attivi in tutta Italia e non solo in Emilia–Romagna come per le precedenti edizioni.
L’edizione 2014 prevede due sezioni competitive, il tradizionale Concorso miglior documentario under30 e il nuovo Concorso miglior SERIE WEB under30 di film documentario. E’ possibile partecipare contemporaneamente a tutte le sezioni del Festival.
Per l’ottava edizione, sono ammessi film documentari e serie web di qualunque tema e durata, realizzati da giovani autori e produttori di massimo 30 anni, attivi in tutta Italia. In caso di più autori è necessario che tutti abbiano meno di 30 anni. Non è richiesta l’anteprima nazionale delle opere.
La selezione dei lavori documentari è insindacabilmente rimessa alla discrezionalità del comitato di selezione che quest'anno ha come presidente l’autore e giornalista Rai Filippo Vendemmiati. I film selezionati non potranno essere ritirati dal concorso per nessun motivo.
Tre le giurie di questa edizione che avranno il compito di assegnare i diversi premi.
La giuria composta dagli studenti dell'Università di Bologna, Facoltà DAMS cinema, presieduta dalla prof. Loretta Guerrini Verga (Fondazione Filmagogia - DAR Dipartimento delle Arti - Univ. Bologna) premierà sia il miglior documentario sia la miglior serie web di film documentario.
La giuria composta da rappresentanti di KINODROMO, associazione bolognese di lavoratori del settore cinema, responsabile del progetto [email protected] Cinema assegnerà invece un premio alla miglior serie web. Infine anche quest’anno ci sarà la giuria D.E-R composta da autori e produttori dell’Associazione D.E-R e presieduta dal regista Adriano Sforzi che assegnerà il premio al miglior documentario emiliano-romagnolo.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/10/2014
mese dell'evento: dicembre 2014

premi:
Concorso Miglior Documentario
Premio DOCUNDER30: il premio è offerto e sponsorizzato da D.E-R e ADCOM e consiste in un buono in denaro pari a 500 euro da spendere presso il negozio Adcom a Bologna www.adcom.it
Premio D.E-R: il premio è offerto e sponsorizzato da D.E-R e ADCOM e consiste in un buono in denaro pari a 200 euro da spendere presso il negozio Adcom a Bologna www.adcom.it. Il premio verrà assegnato al miglior documentario emiliano romagnolo.

Concorso Miglior Serie Web di film documentario
Premio DOCUNDER30: il premio è offerto e sponsorizzato da D.E-R e ADCOM e consiste in un buono in denaro di 200 euro da spendere presso il negozio Adcom a Bologna www.adcom.it
Premio KINODROMO: il premio offerto da KINODROMO consiste nella proiezione della serie web vincitrice all'interno della programmazione [email protected] Cinema.

modalità d'iscrizione:
Sul sito www.dder.org sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso.

Per maggiori informazioni, sono a disposizione il sito www.dder.org, la pagina Facebook e la email [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.dder.org
Data: 02/12/2014 - 03/12/2014
Luogo: Bologna, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.dder.org