FIDRA - Festival Internazionale del Reportage Ambientale




Bando per documentari




E’ disponibile il bando di concorso per partecipare alla prima edizione del Concorso Nazionale per Documentari e Reportage Ambientali di FIDRA (Festival Internazionale del Reportage Ambientale) che si svolgerà ad Arenzano (Genova), il 15/16/17 Dicembre 2011.
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad opere di qualsiasi stile, formato e lunghezza che abbiano i requisiti tematici per accedere alle selezioni e che siano stati prodotti dopo il 1 Gennaio 2008. Deadline 15 Novembre 2011

L’evento è ideato dal GENOVA FILM FESTIVAL e realizzato in partnership con il Comune di Arenzano e con la collaborazione del Muvita, uno “science center” (il primo in Italia interamente dedicato al rapporto tra uomo, energia e clima) presso cui si svolgerà la manifestazione.

FIDRA, giunta alla terza edizione, è una manifestazione nata per contribuire a creare una sensibilità sempre più diffusa verso le problematiche ambientali.
FIDRA è un Festival “vivo” dove il pubblico può incontrare e condividere le esperienze di chi, registi, autori, produttori, giornalisti, lavora per raccontare l’ambiente; per denunciare violazioni o per comunicare storie virtuose. Parte importante del programma è dedicata alla formazione con workshop per i filmaker e incontri nelle scuole con i registi.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/11/2011
mese dell'evento: dicembre 2011

premi:
800 Euro al Miglior Film

modalità d'iscrizione:
Il bando di concorso e il regolamento per partecipare alle selezioni sono disponibili sul sito www.fidra.org

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.fidra.org
Data: 15/12/2011 - 17/12/2011
Luogo: Arenzano (GE), Italia
Periodo: Novembre-Dicembre
Sito Web: http://www.fidra.org

 evento non più attivo