Sport Movies & TV - Milano International FICTS Fest




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi / sceneggiature




Milano - dal 28 ottobre al 2 Novembre 2011 - ospiterà la Finale Mondiale dei 14 Festival del Campionato Mondiale di cinema e televisione sportiva “World FICTS Challenge” che si svolgono nei 108 Paesi affiliati alla FICTS. “Sport Movies & Tv 2011 - 29th Milano International FICTS Fest”, evento mondiale dedicato al cinema, alla televisione e alla cultura sportiva, è organizzato dalla FICTS - Federation Internationale Cinema Television Sportifs

Una qualificata vetrina internazionale per media, emittenti televisive, network mondiali, case di produzione, produttori, registi, Comitati Olimpici e Federazioni sportive, agenzie pubblicitarie e di comunicazione che illustreranno l’universo del cinema e della televisione sportiva attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon. 7 le Sezioni competitive del Festival: 1) Spirito Olimpico, 2) Documentari, 3) Trasmissioni Tv e Nuove Tecnologie, 4) Sport & Società, 5) Movies, 6) Sport & Pubblicità, 7) Movies & Tv Football.

costo d'iscrizione: 70 Euro
scadenza del bando: 11/07/2011
mese dell'evento: ottobre 2011

premi:
La Giuria Internazionale del Festival composta da 7 esponenti del cinema, della televisione, dei media, dello sport e della cultura scelti tra i Paesi che non partecipano al Festival che assegnerà per ogni Sezione la “Guirlande d’Honneur”.
Il vincitore della Sezione “Giochi Olimpici e Valori Olimpici”, presieduta da un rappresentante del Comitato Internazionale Olimpico, riceverà il Premio Candido Cannavò “per lo spirito olimpico”. L’”Opera prima” sarà insignita del “Premio Fondazione Chiesa - Panathlon International” mentre la “Targa Bruno Beneck”, Premio della Critica, sarà di competenza di una Giuria internazionale composta esclusivamente dai critici cinematografici presenti al Festival.
Nell’ambito di “Sport Movies & Tv 2011”, la FICTS ha previsto anche un momento di confronto e riflessione dedicato ai giovani che saranno coinvolti attivamente anche con una apposita Giuria mentre gli appassionati di cinema e sport, navigatori di internet, sceglieranno, con i loro voti, il miglior video in concorso che si aggiudicherà il “Web Award”.

modalità d'iscrizione:
La “Scheda di iscrizione” è disponibile al link http://www.sportmoviestv.com/entryform.

E’ possibile iscrivere le proprie opere direttamente accedendo nella Sezione “Modalità di iscrizione” al link http://www.sportmoviestv.com/festival/.

Il Regolamento ufficiale è al link http://www.sportmoviestv.com/regolamento.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.sportmoviestv.com
Data: 28/10/2011 - 02/11/2011
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.sportmoviestv.com