Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Videominuto




Bando per cortometraggi (1000 Euro per 1 Minuto)




Le video-opere devono avere la lunghezza massima di un minuto, titoli compresi. La selezione è aperta a opere di soggetto originale, sintetiche, veloci, di forma e linguaggio totalmente liberi e non sottoposti a censura. Le opere iscritte verranno selezionate da una giuria di esperti e operatori del settore, che definiranno insindacabilmente la lista di partecipazione. Per essere trasmesse in TV o incluse in pubblicazioni DVD (ma non necessariamente per partecipare al bando) le video opere devono contenere musiche originali. Per coloro che non dispongono di una colonna sonora originale, Videominuto pubblica all'interno del suo sito una serie di colonne sonore utilizzabili gratuitamente.
Chi invece vuole solo partecipare al concorso "1.000 Euro per 1 Minuto" è libero di usare anche colonne sonore non originali.
Maggiori info su www.videominuto.it

costo d'iscrizione: 11 euro
scadenza del bando: 24/07/2009
mese dell'evento: settembre 2009

premi:
Un primo premio di 1.000,00 Euro per il video primo classificato.
Due premi da 500 Euro cadauno per i menzionati speciali dalla giuria.
L'iniziativa “Economia al Cubo" prevede un ulteriore premio che consiste nel selezionare un Videomaker per una residenza a Prato dove realizzerà un video di un minuto sulla realtà economica della città.
A titolo di ulteriore promozione i video partecipanti al festival verranno promossi a mezzo stampa nazionale, tramite passaggi televisivi e proiezioni in festival gemellati.
Altri premi si potranno aggiungere successivamente.

modalità d'iscrizione:
Per l'iscrizione occorre:
-Registrarsi come partecipante.
-Effettuare un versamento di € 11,00 per ogni opera partecipante, specificando nella causale: "1.000 Euro per 1 Minuto" - (Autore del opera) - (Titolo del opera)".
-Scaricare,stampare, compilare e firmare le LIBERATORIE e spedirle insieme con la video-opera.
N.B-Le VIDEO-OPERE devono giungere su supporto miniDV (PAL) o come file dati del tipo AVI e MOV (compressione DV, frame size 720x576) su supporto CD-Rom. Non saranno accettati video-opere in formato NTSC.
-Spedire le video-opere (insieme con le liberatorie)
a Videominuto c/o Controradio, Via del Rosso Fiorentino, 2b, 50142 Firenze.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.videominuto.it/home.php?page=partecipa&toc=32
Data: 19/09/2009 - 26/09/2009
Luogo: Prato, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.videominuto.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
"Videominuto" è una rassegna internazionale di video della durata massima di 1 minuto che si svolge tutti gli anni al Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.