Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I've Seen Films




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




I'VE SEEN FILMS
ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI CONCORSO 2012

Rutger Hauer sfida tutti i filmmaker a mostrare "cose che voi umani non potreste immaginare", anche in 3D stereoscopico, e premierà personalmente i vincitori durante al Serata di Gala del Festival.

I'VE SEEN FILMS International Film Festival annuncia assieme al proprio fondatore, l'artista di fama internazionale Rutger Hauer, che la quinta edizione del Festival si svolgerà a Milano dal 10 al 19 ottobre 2012.

Termine ultimo per la presentazione dei lavori all' I'VE SEEN FILMS
International Film Festival e' Lunedi, 16 aprile 2012

Il Concorso di questa edizione consente l'iscrizione di Lungometraggi e Cortometraggi anche in 3D stereoscopico.
Le categorie ammesse in concorso sono: Fiction, Animazione, Sperimentale, Documentario e Videoclip con numerose sottocategorie tra le quali "I bambini ci guardano", "Quello che le donne non dicono", "Sogni e bisogni", "Per un pugno di Euro", "La voce del padrone".

L’edizione 2012, conterà anche le sezioni speciali:
‘Social Awareness’, dedicata alla Sensibilizzazione Sociale;
‘Art e-Motion’ dedicata ai temi ed alle immagini del mondo dell’Arte (pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura);
‘Da Blade Runner a Expo 2015’, dedicata al tema dell’alimentazione nella citta' del futuro: cortometraggi e mediometraggi sui temi dell’Expo;
‘Green Eye’, dedicata alle tematiche dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, realizzata in collaborazione con CiAl - Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi Alluminio.

I’VE SEEN FILMS 2012 ospiterà, per il secondo anno consecutivo, anche una Sezione dedicata alla Scuole di Cinema in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia. Di questa sezione fanno parte tutti i lavori iscritti da Scuole di Cinema di tutto il mondo o da Allievi di tali scuole. I lavori verranno selezionati da I've Seen Films e dal Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia e quindi sottoposti al giudizio insindacabile della Giuria Internazionale del Festival, che assegnerà un premio speciale dedicato a questa categoria.

I'VE SEEN FILMS International Film Festival, fondato nel 2007 da Rutger Hauer, mira a promuovere su base mondiale ed anche tramite internet, i lavori dei filmmakers che desiderano ottenere una potente esposizione mediatica dei loro cortometraggi.

Direttori artistici del festival sono PierPaolo De Fina, Fabrizio Trisoglio e Giancarlo Zappoli. Direttrice PR e Comunicazione e’ Caterina Buldo.

I'VE SEEN FILMS, si distingue tra gli altri festival per il fatto che gli autori hanno la possibilità di vedere i propri lavori proiettati in alta definizione digitale. Questo tipo di approccio altamente professionale garantisce una proiezione di altissima qualità che, come testimoniano gli apprezzamenti di tutti gli autori e del pubblico presenti alle precedenti edizioni del Festival, raccoglie ogni volta entusiastici consensi.

I'VE SEEN FILMS fornisce una piattaforma di nuova concezione sia ai filmmakers, che hanno in tal modo l'opportunità di dimostrare le proprie qualità artistiche, che al pubblico, il quale può così riconoscere i veri talenti. Una prestigiosa Giuria di rinomati esperti della cinematografia mondiale completa e sigilla l'unicità di questo Festival.

Grazie all'accordo tra I'VE SEEN FILMS e Microcinema Digital Network, i film iscritti vengono diffusi via satellite nelle 200 sale di questo network digitale.

Inoltre il Concorso Internet di I'VE SEEN FILMS, che si svolgerà dal 22 ottobre al 30 dicembre 2012, offrirà agli autori che lo desiderano un'ulteriore possibilità di promozione dei loro lavori e di ricevere i premi Internet del Pubblico e della Giuria.

Nella migliore tradizione di I'VE SEEN FILMS, la Serata di Premiazione si trasformerà per gli autori dei film in Concorso in un momento indimenticabile che li fara' sentire i veri protagonisti del Festival.

Il Media Partner del Festival e' CNR Media, che tramite il proprio network di radio, tv ed il sito web www.cnrmedia.com aggiornera' gli spettatori sulle ultime news della manifestazione.


I'VE SEEN FILMS - INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
ORGANIZZAZIONE: The Rutger Hauer Starfish Association
Presidente : Rutger Hauer
Direttore Esecutivo: PierPaolo De Fina
Direttori Artistici : Pier Paolo De Fina, Fabrizio Trisoglio, Giancarlo Zappoli
Direttore Organizzativo: Fabrizio Trisoglio
Direttore PR e Comunicazione: Caterina Buldo
c/o The Rutger Hauer Starfish Association
Via dei Tulipani 2 - 20146 Milano
[email protected]
www.icfilms.org

Ufficio Stampa:
I've Seen Films - Pierpaolo De Fina
Cell.: 330 515117
[email protected]

costo d'iscrizione: GRATIS
scadenza del bando: 16/04/2012
mese dell'evento: ottobre 2012

premi:
Tutte le informazioni relative ai premi sono disponibili a questo indirizzo web: www.icfilms.org/ita/bandi.asp

modalità d'iscrizione:
Le Schede di Iscrizione, il Bando di Concorso e tutte le informazioni relative ai requisiti necessari ed al regolamento sono disponibili a questo indirizzo web: www.icfilms.org/ita/bandi.asp

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.icfilms.org/ita/bandi.asp
Data: 10/10/2012 - 19/10/2012
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.icfilms.org
Ostello: Piero Rotta
 evento non più attivo 

Descrizione:
Festival Internazionale di Cortometraggi.